Carlotta.

Te ne stavi lì sulla tua sedia, qualche fila dietro di me, con lo sguardo attento e un po triste, seduta con le ginocchia al petto come a dire "Lasciatemi con me, devo aggiustare un po di cose".
Cammuffata con i tuoi pantaloni neri sportivi, una felpa e un paio di scarpe da ginnastica bianche, nel tentativo di mascherare la tua bellezza.
Ti ho notata perché quel bel viso era tremendamente malinconico e in cerca di risposte.
Poi "succede" che tra 150 persone viene estratta la tua pallina e vinci il gioco del Timone. Sali sul palco, è il Tuo Momento:
"...sono un ragazzo fortunato perché mi hanno regalato un sogno... sono fortunato perché non c'è niente che ho bisogno..."
Lì, ho gioito per te per la prima volta, da compagna di squadra. Non sapendo che da quel momento in poi non avrei mai smesso.
Mi dicesti: "L' ho voluto fortemente!"
Così, nel successivo timone, invece di avere "paura di vincere" l'ho desiderato anche io, e ci credevo così tanto... che ho vinto.
2/2 per il Team 1: la nostra prima piccola conquista in comune, il primo insegnamento.
Ognuna di noi ha fatto il suo percorso Excellence, ma ti tenevo d'occhio e ti inviavo amore, pensando: "Chissà se ha trovato ciò che sta cercando".
Poi da lì, un po per caso, un po perché forse eravamo destinate ad amarci, abbiamo fatto tutto il Master in Coaching insieme, ritrovandoci corso dopo corso e incontrando un'altra persona speciale, Paola Roverio. Che Trio ragazzi: quante risate, quante conquiste!
Siamo cresciute insieme... e ci siamo prese cura l'una dell' altra.
Tu che dicevi che non vincevi mai.
Tu che prima stavi sempre nella camera singola.
Tu che ti spruzzavi in faccia una cosa strana prima di dormire, che a noi faceva un sacco ridere.
Tu che mi hai insegnato a sentire l'energia e che mi volevi sempre coccolare.
Tu che parli con gli occhi.
Tu, Fiore Sbocciato.
Oggi sono qui in aula, ad assistere chi come noi era seduto su quelle sedie, carico di aspettative, di traguardi, di confusione, di sogni, spesso di un dolore da comprendere.
Chissà quante meravigliose storie nasceranno da questo corso, in questo corso.
Chissà se altri avranno la fortuna che ho avuto io.
Di incontrare un' Amica per la vita. 
#DueAnniDiNoi #TiAmo

Nessun commento:

Posta un commento