My Endless Love

Oggi è ufficialmente iniziato il Word Tour 2016 di Beach Volley.
Per la prima volta dopo 10 anni i miei piedi non scivoleranno sulla sabbia di un campo internazionale, e non mi sto preparando qui in Italia per esserci presto.
Ma sono più vicina che mai a chi lo sta facendo, ad ognuna di quelle coraggiose e rispettabilissime atlete che hanno scelto lo sport più bello del mondo.
Riesco a sentire l'emozione di questa stagione speciale che inizia, dove ognuno si giocherà le proprie chance con estrema attenzione.
Conosco l'adrenalina della prima partita, l'eccitazione di un nuovo inizio, la forza necessaria a gestire fatica, caldo e stress.
Comprendo l'entusiasmo di calcare il campo dopo mesi di allenamento, di misurarsi contro le giocatrici più forti del pianeta, il desiderio di ritagliarsi il proprio spazio, di confermare la propria identità.
Tutto si svolge secondo i canoni: dalla routine pre-gara, agli sguardi d'intesa con la compagna, dalla musica in cuffia al silenzio necessario a trovare il tuo livello di concentrazione... ogni passo è sincronizzato nel rispetto delle reciproche abitudini.
La sveglia 3 ore prima della partita, il fuso orario, lo stretching in camera, la colazione con la meravigliosa frutta brasiliana, l'attivazione in campo, l'ultima analisi alla tattica, il riscaldamento e poi via.
Tu, la tua compagna e un pallone, contro il mondo.
I vostri punti di forza e una nuova, rinnovata energia per affrontare le sfide a cui questo gioco costantemente ti sottopone.
Uno staff impegnato e attento, con te in tribuna o che ti segue da casa.
Il sostegno delle persone care della tua vita.
E un sogno colorato a 5 cerchi.

L'arbitro fischia per la presentazione delle squadre.
L'abbraccio che dai alla tua compagna sulla riga di fondo contiene più emozioni di mille libri.
Il tuo sguardo si veste di determinazione nel momento esatto in cui stringi la mano all' avversario.
Prendi la giusta posizione in campo, e mentre respiri l'aria umida a pieni polmoni, l'animale che è in te comincia a ruggire.
Lo spettacolo ha inizio.

Buon Beach Volley a tutti e Forza Italia!

#BeachVolleyball #BeABeacher #MaceioOpen  #ComeUnTatuaggioSullaPelle #UnBeacherèPerSempre

Nessun commento:

Posta un commento