Ricordare fa bene



Ogni tanto mi piace immergermi in queste foto.
Non per celebrarmi, non per ricordare a me stessa chi sono o ciò che ho fatto, ma per non dimenticare COME l'ho fatto e che cosa ha significato per me, per chi stava con me e per chi mi amava.

3 scudetti, 3 compagne, 3 momenti diversissimi della mia intensa carriera.

Sembra passato un secolo anche da quello di questo agosto, perché le cose si evolvono continuamente e il tempo scorre veloce: per lui non è possibile stare fermi e tu ti devi adeguare per non perdere il passo.

E ti sorprendi a dire "Wow".
Questo momento è parte di me, questo mi appartiene, è nel mio cuore, è impresso a livello profondo.
Ha trovato il suo spazio. Ha un suo senso.
Mi ritrae con i suoi unici colori. La giusta persona al mio fianco. La perfetta canzone che suona dentro, attorno.

Anche se il tempo vola. Anche se ci si dimentica. Anche se per alcuni è poco importante.
Lui c'è, esiste, e s'illumina d'orgoglio ogni volta che ci appoggio il mio sguardo pieno di autocritica.

Un risultato nasconde un universo di esperienze non dette, né raccontate, tanto lavoro non visto, decine di significati personali, intimi.
Un risultato nasconde lacrime, scelte, rinuncie, errori, vuoto.
E Passione, bellezza, amore, coraggio, gioia, responsabilità.

È tutto lì, congelato in una foto.
Messa accanto ad un'altra foto.
Chiusa dentro ad una scatola.
Immersa nella magia della vita.

#CampionessedItalia #Memories #GioriaMomoli #MomoliBacchi #CicolariMomoli #BeachVolleyball

Nessun commento:

Posta un commento